Domenica 21 aprile FESTA AL LIVELET! INTRECCI TRA PRESENTE E PASSATO
Il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago (TV) propone ai suoi visitatori la seconda festa a tema del mese di aprile.
I visitatori del Parco avranno l’occasione di fare un salto indietro nel tempo, scoprendo la vita quotidiana degli antichi abitanti della vallata, che hanno lasciato tracce della loro presenza presso il sito archeologico di Colmaggiore, individuato fra i due Laghi.
Il Parco sarà aperto come di consueto dalle 10 alle 18 e gli operatori specializzati saranno a disposizione per le visite guidate alle tre riproduzioni di palafitte, relative al Neolitico, all’Età del Rame e del Bronzo. I visitatori potranno osservare e toccare con mano gli strumenti e gli utensili che compongono l’arredamento delle tre ricostruzioni, imparando quali erano le attività che caratterizzavano la vita quotidiana delle popolazioni preistoriche.
Durante tutta la giornata sarà attivo un laboratorio di lavorazione delle fibre vegetali , a cura di Daniele Facchin, che guiderà i nostri visitatori nella realizzazione di un piccolo contenitore. Saranno inoltre effettuate dimostrazioni di impagliatura e creazione di cesti , un antico mestiere che dev’essere preservato e valorizzato.
Si ricorda infine a quanti fossero interessati che l’area pic-nic del Livelet è a completa disposizione per quanti vogliano concedersi una sosta ristoratrice o un pranzo al sacco.
Il Livelet è, inoltre, un interessante punto di partenza non solo per visitare il caratteristico borgo di Lago, ma anche per passeggiate ed escursioni intorno ai Laghi di Revine. |
|
Provincia di Treviso Via Cal di Breda 116 Treviso | P.IVA 01138380264 | Dati Fiscali | PRIVACY | COOCKIES