VACANZE DELL'ANIMA
Dal 20 al 28 luglio torna VACANZE DELL'ANIMA, il tradizionale festival dell'Alta Marca Trevigiana.
Un evento promosso da Confartigianato AsoloMontebelluna in collaborazione con le Amministrazioni locali di Asolo, Caerano di San Marco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Maser, Monfumo e Volpago del Montello che quest'anno si presenterà ancora più ricco.
“Guardare in più direzioni, creare opportunità alternative riducendo al minimo il rischio del cambiamento, creare reti di appartenenza e reciproco sostegno, questi sono i simboli che potranno attivare quella vera rivoluzione necessaria per fornire ai nostri figli e alle nuove generazioni l’idea di un futuro verso il quale attivarsi sentendosi parte di ‘territori e imprese’” questo il pensiero che sta alla base dell'evento, e che quest'anno si sintetizza nel titolo “Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione”.
Tante idee e proposte che vengono concretizzate nei workshop e negli incontri serali, intervallati da curiose degustazioni dei sapori del territorio targati Slow Food. Ci saranno anche laboratori artigianali aperti a tutti (incisione, tessitura, fotografia, ceramica), una mostra di artigianato d’eccellenza sul tema dell’orientamento che vede coinvolti i migliori artigiani della Marca Trevigiana, ed escursioni da fare sia a piedi che in bicicletta, per tutti i gusti e gradi di difficoltà.
Nel sito tutto il programma dettagliato, e la possibilità di prenotare direttamente i pernottamenti in alberghi e agriturismi ed accedere ad agevolazioni.