spacer
 
 
spacer
 
spacer
 
 
 
 
 

banner home page youpa
 
 
 
 
 
concorso idee
 

Creatività e talento degli studenti contro il femminicidio

 

Un’iniziativa per coinvolgere le giovani generazioni nella diffusione della cultura della non violenza. Una riflessione sulle cause e le conseguenze della violenza sulle donne, sia sul singolo sia sulla collettività. Il tutto concretizzato in un concorso di idee per la presentazione di un progetto grafico contenente uno slogan-headline e un’immagine grafica rappresentativa delle azioni di prevenzione e contrasto agli episodi di violenza. Il progetto, promosso dalla Commissione Provinciale per le Pari Opportunità della Provincia di Treviso, si rivolge agli studenti delle scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie e agli iscritti ai percorsi triennali di istruzione e formazione della provincia. Il progetto grafico vincitore sarà inserito per realizzare una campagna di comunicazione per la Giornata della Donna dell’8 marzo 2014. Al vincitore/trice del concorso sarà inoltre riconosciuto un premio di 500 euro in buoni da spendere presso una libreria del territorio provinciale.

 

Dove: gli elaborati in originale dovranno pervenire tramite l’Istituto scolastico di appartenenza, a mezzo plico, all’indirizzo: PROVINCIA DI TREVISO - Commissione Pari Opportunità - Edificio 5 - via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO. 

Quando: termine ultimo per l’invio degli elaborati 31 gennaio 2014

Info e costi: partecipazione gratuita – per maggiori info sulle modalità di presentazione scarica il bando - mail lorenzonvilma@provincia.treviso.it - tel. 0422 656483 (lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00) 

 

 
 
 
 
 
 Seguici su
flickr
twitter della provincia di treviso
youtube della provincia di treviso

 


 
 
 
 
 
il meteo a treviso
 
 
 
 

 

Provincia di Treviso Via Cal di Breda 116 Treviso | P.IVA 01138380264 | Dati Fiscali | PRIVACY | COOCKIES