spacer
 
 
spacer
 
spacer
 
 
 
 
 

banner home page youpa
 
 
 
 
 
dom eco
 

Salute e rispetto dell'ambiente: le domeniche ecologiche a Treviso

 

La città di Treviso si prepara ad aprire il centro a pedoni e ciclisti in vista della domenica ecologica del 16 febbraio. La mobilità costituisce un tema centrale nel progetto della città metropolitana e 

Treviso sta lavorando per affermarsi come capitale della qualità della vita. Incentivare i cittadini a muoversi meglio rispettando l’ambiente e salvaguardando la propria salute è parte integrante del progetto, condiviso nella stessa giornata dai comuni di Padova e Venezia. Molte le iniziative previste per l’occasione: in Piazza Indipendenza dalle ore 8.00 alle 19.00 sarà presente un gazebo dell’amministrazione comunale dove i cittadini potranno rispondere all’indagine partecipata “La qualità della vita a Treviso e il suo futuro”; in Piazza dei Signori si terrà dalle 9.30 alle 19.00 “L’antico mercatodell’artigianato”, per scoprire i mestieri di un tempo grazie ai molti artigiani che lavorano sul posto, mentre in Piazza Vittoria si terrà il tour “Veneto in Corsa”, che vedrà Vodafone, in collaborazione con Astana Bepink Women Team, pedalare per il Veneto alla ricerca del miglior talento femminile under 23 da avviare alla carriera ciclistica.

I bus navetta gratuiti saranno attivi dalle ore 15  alle 19 garantendo un servizio fondamentale per le persone che vorranno lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori, mentre la navetta che partirà dal Park Miani ogni 15 minuti sarà a pagamento. Le auto potranno percorrere solo l’anello esterno del Put. La prossima domenica ecologica è prevista per il 6 aprile.

 

Dove: Treviso

Quando: domenica 16 febbraio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Info: leggi il comunicato stampa

 

 
 
 
 
 
 Seguici su
flickr
twitter della provincia di treviso
youtube della provincia di treviso

 


 
 
 
 
 
il meteo a treviso
 
 
 
 

 

Provincia di Treviso Via Cal di Breda 116 Treviso | P.IVA 01138380264 | Dati Fiscali | PRIVACY | COOCKIES